Le avventure di Alice

Volo Turkish cancellato, bloccati a Colombo da tre giorni

Pensavo di raccontare questo viaggio una volta tornata a Milano, come previsto, l’8 gennaio alle 10.00. Oggi, 10 gennaio, sono ancora bloccata a Colombo.

Il 7 mattina ad alcuni tra i 15 del nostro gruppo arriva un messaggio che avvisa della cancellazione del nostro volo da Istanbul a Milano a causa delle condizioni climatiche in Turchia, poche ore dopo ci viene confermata anche la cancellazione del secondo volo da Male a Istanbul.

Da lì inizia la nostra odissea.

Dopo ore in aeroporto e l’illusione di qualche possibile posto, Turkish Airlines ci comunica che fino al 10 gennaio non sarà possibile partire e ci porta in hotel a Colombo.

Da tre giorni siamo in questo albergo, abbiamo terminato i cambi di vestiti, vogliamo tornare a casa e dobbiamo tornare al lavoro.

Abbiamo ottenuto un biglietto di rientro per stasera con scalo a Male e a Istanbul e con arrivo alle 10 dell’11 gennaio.

Non sappiamo se effettivamente riusciremo a tornare. Abbiamo notizie di 6000 persone ferme negli hotel e 20.000 in aeroporto a Istanbul, 500 dei quali italiani.

L’agenzia dice di avere le mani legate, la Turkish non ci sta dando altre notizie.

Vedremo oggi cosa succederà.

Rispondi