Girovagando

Tulipani Italiani, l’Olanda a Milano

Un tappeto di tulipani a pochi chilometri dal centro di Milano ed è subito primavera, è subito Olanda.

L’idea del primo “tulip u-pick field” in Italia arriva da una coppia olandese, Edwin e Nitsuhe Koeman, che a Cornaredo ha inaugurato da pochissimo un grande campo di tulipani dove è possibile raccogliere e comprare i fiori.

Il giardino con quasi 250.000 tulipani di ben 185 differenti varietà ha l’obiettivo di essere “il luogo più felice della zona di Milano”, come racconta la coppia; un luogo dove è possibile fare fotografie, rilassarsi, raccogliere i fiori ed entrare a contatto con la natura.

Dove Viale della Repubblica, Cornaredo (MI)

Quando Il campo è aperto 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 19.30

Come funziona All’ingresso si acquistano due tulipani che valgono come biglietto per poter accedere al campo (per i bambini con meno di 13 anni il biglietto è gratuito).

Il costo di ciascun tulipano è di 1,50 euro e ogni tulipano raccolto costa 1,50 euro.

Dal lunedì al venerdì i biglietti possono essere acquistati online o all’ingresso, nel weekend invece è necessario acquistare i biglietti online.

Nel campo vengono forniti cestini o secchi per raccogliere i tulipani, mentre non è necessario l’uso di forbici, perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani.

Per ora gli animali domestici non sono ammessi.

 

339 122 7321

www.tulipani-italiani.it

info@tulipani-italiani.it

2 Comments

  1. Edwin

    25 luglio 2017 at 20:13

    Grazie mille Alice per il bel articolo. Mi scusa che non abbiamo risposto tuo email prima con foto e un comunicato. Eravamo troppo impegnato quest’anno! L’anno prossimo prepariamo meglio!

    1. Alice Annicchiarico

      26 luglio 2017 at 10:49

      Ciao Edwin, grazie per il tuo commento.
      Ci vedremo sicuramente il prossimo anno!
      A presto,
      Alice

Rispondi